L'esperienza

Nella vita a volte siamo noi che coscientemente facciamo accadere le cose, altre volte sembra che semplicemente accadono. Spesso il confine è molto sottile ma, in entrambi i casi, siamo sempre noi i diretti responsabili del nostro cambiamento.

Qualcosa accadde a metà degli anni 90, durannte quella che si può chiamare una epifania vissi nel mio profondo il principio olistico del "Tutto è Uno". Compresi come tutte le cose fossero interconnesse e di quanto importante fosse, al fine di poter collaborare ad un progetto comune, averne coscienza come individuo.

Successivamente mi resi conto della meravigliosa complessità dell'essere umano e di quanto le mie mani fossero un potente mezzo attraverso il quale potessi percepire e veicolare le energie più sottili. 

Spinto da queste esperienze mi iscrissi così ad un seminario di Reiki. Quello fu il mio approccio al mondo olistico delle pratiche energetiche e cominciai a lavorare sulle mie qualità. Iniziai un intenso percorso di crescita personale con il conseguimento dei primi 2 livelli e coronato poi dal Master.

Successivamente mi sono formato come operatore di Discipline Bio Naturali, nello specifico come Pranopratico. Scelta molto consapevole, sempre nella direzione del sostegno al prossimo e basata sul chiaro coinvolgimento che la pratica richiama con limpida fermezza.

Ho recentemente iniziato il percorso di formazione di Terapie Essene con Anne Givaudan e Antoine Achram.

Come strumento di analisi e stimolo al lavoro di consapevolezza offro della lettura della "Chiave di Nascita", che si rifà alla Bioanalogia® di Jean-Philippe Brebion.

pranoterapia_riflessologia_mani_energia_pranopratica_massaggi_shatsu_digitopressione_milano_pranopratico_pranoterapeuta_naturopatia_craniosacrale_olistico_olismo_brebion_chiave_di_nascita_pratica_energetica_energetiche_chiave_di_nascita_chiave di nascita_brebìon_terapia_terapie_esseni_essene_anne_givaudan_bio_pranopratica_reiki_consapevolezza_discipline_analisi_guarigione_salute_benessere_naturale -chiave di